image

Scopri la Riviera

Prenota

Scopri la Riviera

Federica e lo Staff dell’Hotel Ombretta Mare sono a tua disposizione per preziosi consigli su cosa visitare a Rimini e in Riviera.
Rimini negli ultimi anni si è fatta più bella per te
ristrutturando importanti monumenti e aree storiche del centro e rinnovando il suo Lungomare,
ribattezzandolo “Parco del Mare” con tanto verde e numerose aree fitness a due passi dal mare.
Tante le escursioni e le visite proposte in questa città dalle mille sfaccettature…

Tante proposte per giornate indimenticabili

L'Entroterra di Rimini

La bellezza della natura si coniuga con il fascino della storia e vi stupiranno panorami mozzafiato che si affacciano sul mare. Lungo la Valconca e la Valmarecchia potrai scoprire suggestivi borghi medievali intrisi di storia e tradizioni. In questi luoghi incantati vivono le tradizioni più antiche che si fondono a meraviglia con l’arte dell’ospitalità e dell’accoglienza romagnola. E’ anche un percorso enogastronomico lungo le strade dei vini e dei sapori, dove degustare la cucina di una volta, quella che non conosce tempo, in compagnia della nostra allegra gente che vi farà scoprire le radici della nostra terra, la genuinità dei nostri prodotti e la semplicità delle piccole cose del passato. Nelle locande e trattorie potrai degustare la vera cucina romagnola secondo le nostre antiche origini contadine perché Rimini non è solo mare! Un altro aspetto della Romagna, quella più autentica e meno conosciuta che lascerà un segno indelebile nel ricordo della tua vacanza.

Il Centro Storico

Ariminum: La Rimini dal cuore antico

Lunga ed affascinante è la storia di Rimini nel corso dei secoli.
Una storia che si lascia leggere attraverso i monumenti ed i personaggi che l’ hanno fatta grande nel passato e che tutt’oggi la rendono famosa nel mondo.
Un lungo viaggio che parte dall’antica “Ariminum” di imperiale memoria, testimoniata mirabilmente dall’imponenza dell’Arco di Augusto o dall’inconfondibile profilo del Ponte di Tiberio o dalle ieratiche rovine dell’Anfiteatro.
Potrai inoltre ammirare lo splendore dei Malatesta che ancora ci abbaglia con le perfette ed arcane geometrie del Tempio Malatestiano dell’Alberti ed i possenti bastioni della Rocca Malatestiana di recente ristrutturata che si affaccia sulla suggestiva Piazza dell’Acqua..perchè a Rimini abbiamo il mare in piazza!

Dove nulla si sa... e tutto si immagina!

La Rimini Felliniana

…Fino ad arrivare alla Rimini anni trenta immortalata dal genio del grande maestro Federico Fellini nel film capolavoro “Amarcord”.
Rivivendo quella stessa atmosfera nel percorrere i vicoli pittoreschi del borgo San Giuliano, il Museo a lui dedicato, il cinema Fulgor ed il Teatro Galli, che si affaccia imponente su piazza Cavour e ospita importanti stagioni teatrali e spettacoli di spessore.
Nel centro storico di Rimini, passeggiando tra le sue meraviglie, potrai fare shopping negli innumerevoli negozi e avrai l’imbarazzo della scelta su dove consumare il tuo aperitivo!

Quel tocco di divertimento puro per una giornata alternativa!

I Parchi del Divertimento della Riviera

La Riviera romagnola non conosce eguali in fatto di parchi tematici, ognuno dedicato ad un aspetto particolare del divertimento e dell’intrattenimento.
Dagli scivoli mozzafiato di Aquafan sulle colline di Riccione, ormai un must della Riviera, passando attraverso le varie declinazioni adrenaliniche delle attrazioni di Mirabilandia a Ravenna, per finire con le visite istruttive e sempre emozionanti ai parchi: Oltremare di Riccione in compagnia dei delfini, Italia in Miniatura di Rimini, Acquario Le Navi di Cattolica.
E per i più piccini, a due passi dal nostro Hotel vi attende la magia di Fiabilandia!

Richiedi informazioni